Ssml. Giornata europea delle lingue

Francesco Cocca

Mercoledì 25 Settembre alle ore 10.30 si terrà presso l’Aula Magna della SSML la conferenza Stampa di presentazione della 2° Edizione della Giornata Europea delle Lingue promossa dalla Scuola Superiore per Mediatori Linguistici – SSML Internazionale di Benevento.

Dal 2001, su iniziativa del Consiglio d’Europa, il 26 settembre è stato proclamato Giornata Europea delle Lingue . Per celebrare questa giornata e per inaugurare l’Anno Accademico 2019-2020, la Scuola Superiore per Mediatori Linguistici – SSML promuove attività nelle 4 lingue di studio dell’Ateneo. Lo scopo è sensibilizzare la popolazione e gli studenti di ogni ordine e grado all’importanza del plurilinguismo affinché la diversità linguistica sia sempre intesa come risorsa e non come limite.

Durante la conferenza stampa verranno presentate le attività della Giornata Europea delle Lingue in programma il 26 Settembre.

Interverranno alla conferenza Stampa il Prof. Paolo Palumbo – Reggente del Corso di Laurea in Mediazione Linguistica presso la SSML Internazionale di Benevento, la Prof.ssa Michela Renna Docente di Inglese del Corso di Laurea in Mediazione Linguistica presso la SSML Internazionale di Benevento – e la Prof.ssa Rossella Del Prete – Assessore alla Cultura ed all’Istruzione del Comune di Benevento.

“Le attività – spiega la Prof.ssa Michela Renna – si ricollegano alla SETTIMANA DEL PATRIMONIO CULTURALE, progetto in collaborazione con il Comune di Benevento. I bambini, suddivisi per età, saranno guidati dagli studenti della SSML Internazionale nella scoperta del Patrimonio artistico della Città di Benevento, nelle quattro lingue straniere di studio presso l’Istituto”.

La partecipazione è gratuita ed aperta a tutti gli interessati.

Per maggiori informazioni 0824/31.24.63 – info@ssmlinternazionale.it

About Francesco Cocca

Francesco Cocca, consulente per: siti web, marketing, ecommerce, sicurezza informatica. Presidente Ass. Cultura Facile (www.culturafacile.it) - notiziesannio.it - il portale d'informazione di Benevento e dei comuni del sannio. notiziesannio@gmail.com