Regione Campania: Quinta rassegna concorso per i formaggi da latte crudo

Nell’ambito del “Programma per la valorizzazione dei prodotti caseari tipici della Campania”, al fine di divulgare gli interventi atti a migliorare e stabilizzare la qualità delle produzioni, con lo scopo di promuovere le produzioni casearie tipiche in aree vocate della Campania, la Giunta regionale –Assessorato Agricoltura – Direzione Generale per Le Politiche Agricole Alimentari e Forestale ha organizzato la 5a Rassegna-Concorso riservata ai formaggi a latte crudo provenienti da allevamenti delle aziende agricole dell’Appennino Campano. Limitatamente al formaggio DOP “Provolone del Monaco”, è consentita la partecipazione anche ai caseifici che trasformano latte extraziendale nel rispetto del disciplinare di produzione

L’Assessorato Agricoltura con il S.T.P. Agricoltura di Benevento con collaborazione dell’Istituto IPSAR “Le Streghe” ha organizzato la V Rassegna Concorso.

Una commissione composta da esperti funzionari della Regione Campania si è riunita presso l’Istituto IPSAR “Le Streghe” di Benevento, nel mese di dal 18 al 22 febbraio 2019, per valutare tutte le aziende produttrici di formaggi a latte crudo della varie province della Regione Campania e quest’anno si è avuta una grande partecipazione di circa 80 aziende.

Il giorno 16 aprile avverrà la premiazione delle aziende con un attestato di riconoscimento per le varie categorie di formaggi.

About Francesco Cocca

Francesco Cocca, consulente per: siti web, marketing, ecommerce, sicurezza informatica. Presidente Ass. Cultura Facile (www.culturafacile.it) - notiziesannio.it - il portale d'informazione di Benevento e dei comuni del sannio. notiziesannio@gmail.com