IDEAZIONE 2020 – Giovani Correnti Innov@tive per creare Valore

Francesco Cocca

E’ stata presentata, a Telese Terme, presso l’Istituto Telesi@, in Viale Minieri 9, la terza edizione del progetto “IDEAZIONE 2020 – Giovani Correnti Innov@tive per creare Valore”, promosso dal Gruppo Acea in collaborazione con CONSEL- Consorzio Elis, al quale ha aderito anche quest’anno GESESA.

L’iniziativa, volta a favorire la crescita di una nuova generazione più consapevole e attenta ai temi della sostenibilità, offre un percorso educativo-didattico che promuove non solo le conoscenze tecnico-scientifiche ma stimola anche l’interesse e la motivazione dei ragazzi che, con le loro idee, possono diventare motore di innovazione sociale, economica e ambientale. Gli studenti del Telesi@ si confronteranno con altri 12 Istituti tecnico-professionali di Campania, Lazio, Toscana e Umbria, per un progetto che ha come obiettivo la crescita di una nuova generazione di cittadini più consapevoli e sensibili al tema della sostenibilità con un focus specifico sui Fabbisogni Territoriali.

I “Maestri di Mestiere” di GESESA, aiuteranno gli studenti a sviluppare progetti innovativi volti alla salvaguardia e al benessere della collettività, mediante la valorizzazione e il risparmio delle risorse naturali.

About Francesco Cocca

Francesco Cocca, consulente per: siti web, marketing, ecommerce, sicurezza informatica. Presidente Ass. Cultura Facile (www.culturafacile.it) - notiziesannio.it - il portale d'informazione di Benevento e dei comuni del sannio. notiziesannio@gmail.com