Giornata ecologica organizzata dal Comitato Pietà e zone limitrofe

Francesco Cocca

Il Comitato di quartiere Pietà e zone limitrofe ha organizzato la “Giornata ecologica” alla quale hanno preso parte tantissimi volontari coordinati dal presidente del Comitato Gennaro De Luca e da Samuel Fusco.

Le zone interessate dall’intervento: Pietà, Borgonero, Piano Morra, Via dei Mulini, Rampa San Barbato e l’area prossima alla Chiesa di Santa Maria degli Angeli.

Sul posto anche i vigili del fuoco che hanno messo in sicurezza un albero pericolante segnalato dal Comitato che ha quale obiettivo principale di sensibilizzare i cittadini alla cura degli spazi a verde, a non gettare rifiuti indiscriminatamente.

Anche l’Asia, come era accaduto precedentemente, ci è stata accanto con mezzi e risorse umane.

Grazie al nostro intervento – ha dichiarato Gennaro De Luca – è stato possibile ripulire gli spazi esterni della scuola Pietà invasa dalla vegetazione. Da settembre, grazie anche alla collaborazione con la dirigente Marina Mupo, metteremo in campo un progetto dedicato alla raccolta differenziata da illustrate ai giovani studenti.

Mercoledì prossimo, alle 18.30, si terrà un’altra riunione del Comitato con l’intento di coinvolgere quante più persone del quartiere.

About Francesco Cocca

Francesco Cocca, consulente per: siti web, marketing, ecommerce, sicurezza informatica. Presidente Ass. Cultura Facile (www.culturafacile.it) - notiziesannio.it - il portale d'informazione di Benevento e dei comuni del sannio. notiziesannio@gmail.com