CNA Pensionati Benevento, Paride Parente eletto nuovo presidente

0
77
views

Si è svolta ieri presso la sala “Goccioloni” delle Terme di Telese l’assemblea Cna Pensionati di Benevento alla presenza di Giovanni Giungi, presidente nazionale.

Dal consesso della Confederazione Nazionale Artigianato sannita è venuto fuori il nome del nuovo presidente dei Pensionati, Paride Parente, eletto all’umanimità così come gli organi di presidenza e direzione dell’assemblea. Motivato ed emozionato il nuovo presidente, ha lanciato numerose iniziative alla folta platea presente in sala, chiedendo unità e spirito di gruppo ai presenti.

Prima dell’assemblea elettiva si è tenuto un dibattito pubblico che ha visto protagonista il presidente nazionale Cna Pensionati, Giungi. “I pensionati sono la cassaforte del sapere – ha sottolineato ai presenti – e sono il valore aggiunto di qualsiasi territorio. Sono molto contento del risultato conseguito qui a Benevento e nel Sannio, è stato fatto un ottimo lavoro ed io che giro tanti territori, sono molto colpito dalla partecipazione attiva della delegazione sannita.

Tutti segnali positivi – ha chiosato Giungi – che avranno un valore solo se la CNA Pensionati Benevento lavorerà coesa, con entusiasmo e partecipazione”. Dello stesso avviso il segretario regionale CNA Pensionati, Andrea Battistoni, che nel suo intervento ha sottolineato “l’importanza ed il ruolo dei pensionati campani, capaci non solo di tramandare i saperi e le competenze alle nuove generazioni, ma anche volenterosi di apprendere e fare proprie le nuove tecnologie e le nuove forme di comunicazione”.

Durante il dibattito pubblico sono state divulgate le azioni Cna Benevento: da importanti convenzioni ed agevolazioni a tutti i servizi offerti dal patronato di viale Mellusi. Tra gli altri apprezzati interventi quello del medico chirurgo Asl Benevento 1, Lucio Lonardo, del presidente Federfarma Benevento, Tommaso Cusano, del vice-presidente CNA Campania Nord, Antonio Catalano e della delegata CNA Benevento, Annarita De Blasio. Ad aprire i lavori il sindaco di Telese Terme, Pasquale Carofano. E’ stata inoltre ricordata dai presenti la figura di Pasquale Massaro, storico segretario della CNA sannita.